1. HERNANDEZ: Corriere dello Sport

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   40 Views
    .

    Abel+Hernandez+Citta+di+Palermo+Training+Session+717lxpYpD_5x


    Abel Hernandez ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. L´attaccante del Palermo ha raccontato la sua vita fuori dal rettangolo di gioco. "Per papà e mamma sono solo Abelito. Prima viene la mamma, poi il figlio, fidanzata o moglie al terzo posto. Per chi fa il mio mestiere, il gol è l´emozione più alta. Poi la donna. Infine i soldi, ma senza soldi molti sogni non si avverano - ha dichiarato il numero 11 rosanero -. A Pando prendevo l´autobus, un´ora di strada e poi 5 km a piedi per andare al campo ogni giorno. Volevo fare l´architetto, poi al liceo ho capito che era impossibile. Con i primi soldi ho comprato una casa, grande e dignitosa, per i miei. E tanti vestiti, la moda dei rapper mi affascina e soprattutto scarpe. Ne ho più di 500 paia. Volevo giocare nel Penarol e ci sono riuscito anche se otto partite e tre gol sono pochi. La pazzia? Nel mio paese ho comprato una Bmw per 7 giorni, il tempo di una vacanza di Natale. Ho sborsato 40 mila dollari, poi l´ho rivenduta a 30".

    "Al primo posto Hernandez, perché credo in me stesso. Gli altri pensino alla loro classifica - ha dichiarato il numero 11 del Palermo -. La Serie B e chi non la vince se non il Palermo? Lo scudetto alla Juve, è la più forte e completa".

    "Mi ispiro a Ronaldo, ho sempre tifato per le squadre dove giocava. E´ stato il numero uno". Queste le parole di Abel Hernandez, intervistato dal Corriere dello Sport. L´attaccante del Palermo ha parlato dei suoi idoli. "Ghiggia, Schiaffino e Maspoli hanno vinto il mondiale al Maracana nel 1950, sono la leggenda del calcio uruguaiano. Mio padre me ne parla sempre - ha raccontato la ´Joya´. Lui risponde che era fortissimo, mia madre sostiene che era uno "del monton", cioè normale. Centrocampista, era destro e giocava a sinistra, numero otto. Si vede che non arrivava al dieci. Suarez o Cavani? Se fossi un allenatore li prenderei entrambi. E poi non posso scegliere".

    Penarol-Nacional è uno dei derby più antichi del mondo, una sfida che non divide una città, ma un intero paese. A parlarne è Abel Hernandez, intervistato dal Corriere dello Sport. "Ho saltato il primo, mi hanno escluso anche dal secondo e sono scappato. Per noi quel derby è come Boca-River, molto più di Palermo-Catania - ha spiegato l´attaccante rosanero -, non ci possiamo proprio vedere. Gustavo Diaz e Adan Machado? Scelgo il primo. Giocavo in una categoria inferiore, mi portò in prima squadra al Central Espanol. Machado, il secondo, mi chiamò la Joya: quel soprannome mi piaceva e mi è rimasto".

    "Ricordo con affetto Cavani e Pastore, siamo amici. Ho avuto, mi pare, tredici allenatori, il numero uno è stato Delio Rossi, mi ha convinto a restare, ha creduto in me, mi ha fat...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  2. Casarini-Calciomercato.it

    AvatarBy marta di tusa il 4 Dec. 2013
    0 Comments   26 Views
    .
    lanciano3
    Il centrocampista del Lanciano Federico Casarini, intervistato da Calciomercato.it, lancia il guanto di sfida al Palermo che sabato pomeriggio sarà ospite degli abruzzesi. "Ai nastri di partenza del campionato nessuno poteva immaginare che Lanciano-Palermo sarebbe stato uno scontro d´alta classifica. I rosanero sono sicuramente attrezzati per puntare alla promozione diretta nella massima serie - ha detto Casarini -, mentre noi ci troviamo in una posizione sicuramente inattesa ma non per questo immeritata. Rispettiamo il valore dell´avversario ma sabato giocheremo davanti ai nostri tifosi e faremo di tutto per fare risultato".

    "Senza dubbio i risultati ottenuti non ci lasciano indifferenti e la squadra prende consapevolezza dei suoi mezzi giornata dopo giornata. Il campionato di serie B è pero tosto e la partita persa contro il Trapani lo dimostra. Se giochiamo da Lanciano abbiamo sicuramente possibilità di potercela giocare in ogni uscita - ha detto Casarini -, ma se non sfruttiamo le nostre potenzialità inevitabilmente accusiamo delle difficoltà. Credo sia ancora presto parlare di obiettivi cambiati e di sostenere quindi che si possa puntare alla serie A. Dobbiamo proseguire su questa strada, con questo tipo di considerazioni che verranno fatte sicuramente più avanti"

    "Il Palermo è una squadra che va temuta in ogni suo singolo interprete, ma è chiaro che Belotti sta veramente sorprendendo per il tipo di rendimento assicurato ai rosanero. Senza dubbio se questo ragazzo sta esprimendo al meglio le sue potenzialità è anche merito della squadra, ma sta dimostrando di esser in possesso di colpi importanti e di esser un giovane molto interessante. Studieremo con il mister le contromosse opportune per neutralizzare il potenziale offensivo del Palermo - ha detto Casarini -, squadra che ritengo insieme all´Empoli favorita per la promozione diretta in serie A. Terzi? Lo conosco per aver giocato per due anni con lui e la sua bravura non si discute. E´ un grandissimo professionista e ha tutte le carte in regola per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 4 Dec. 2013
    .
  3. Aquilanti: "Rosa i più forti della B, arbitri... "

    AvatarBy marta di tusa il 4 Dec. 2013
    0 Comments   27 Views
    .

    Antonio+Aquilanti+Virtus+Lanciano+v+Reggina+j3EfZEMsxbTl


    Intervenuto in conferenza stampa, il difensore del Lanciano Antonio Aquilanti, ha parlato del prossimo avversario, il Palermo di Beppe Iachini, spiegando la difficoltà del match di sabato. "Il Palermo da quando ha cambiato allenatore è la squadra più in forma del campionato insieme al Latina, hanno giocatori fortissiimi per la categoria, è una società ed una città blasonatissima, non viene una squadra qualunque". Punzecchiato sulla questione arbitrale, Aquilanti non è caduto nella provocazione ribadendo che la squadra deve solamente pensare al campo. "Arbitri a favore del Palermo? Noi giocatori dobbiamo solo pensare al campo e basta perchè non siamo noi a decidere, non dobbiamo neanche pensarci agli arbitri, dobbiamo essere più forti di tutti".
    (Mediagol.it)

    Scritto da : Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 4 Dec. 2013
    .
  4. All.Lanciano-conferenza stampa

    AvatarBy marta di tusa il 4 Dec. 2013
    0 Comments   25 Views
    .

    jpg


    Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Lanciano, Marco Baroni, ha fatto il punto della squadra soffermandosi sul match di sabato al ´Renzo Barbera´ contro il Palermo. "Dobbiamo lavorare sul Palermo ma noi siamo il Lanciano, non dobbiamo perdere il nostro DNA che ci ha portato ad ottenere risultati con sofferenza, sacrificio e capacità di resistere a situazioni sfavorevoli. Siamo a metà campionato, spero che gli episodi si pareggeranno".

    "In alcune situazioni, il fatto di dover giocare da primo, secondo o terzo in classifica ti da un atteggiamento mentale che noi in alcune partite non siamo riusciti ad avere. A volte siamo stati troppo bellini -ha ammesso il tecnico del Lanciano-, 70 % possesso palla, bella gestione, palla a terra, in B invece è un calcio difficile, fatto di ripartenze, di attenzione. Purtroppo dispiace, ci sono anche gli avversari con giocatori importanti".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 4 Dec. 2013
    .
  5. Terlizzi: "Che emozione a San Siro coi rosa"

    AvatarBy marta di tusa il 4 Dec. 2013
    0 Comments   32 Views
    .

    MG_6272


    Serata storica per il Trapani che giocherà a San Siro contro l´Inter per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Christian Terlizzi ha parlato in vista della sfida di questa sera, ricordando il suo esordio al Meazza nel 2004 con la maglia del Palermo. "Che emozione. Nel preparare la partita Guidolin ci disse di giocarcela come fosse l’ultima - ha dichiarato il difensore granata -, quella decisiva, e che importante sarebbe stato fare anche bella figura. Facemmo una grande prestazione e pareggiammo 1-1. Ma giocare a San Siro è sempre emozionante, sia in Coppa Italia che in campionato. Davvero tanti bei ricordi".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 4 Dec. 2013
    .
  6. Palermo: oggi seduta pomeridiana per i rosa

    AvatarBy marta di tusa il 4 Dec. 2013
    0 Comments   28 Views
    .
    Dopo il doppio allenamento sostenuto ieri, il Palermo proseguirà oggi la preparazione in vista della sfida di sabato contro il Lanciano. I rosanero sosterranno una seduta di allenamento pomeridiano al "Tenente Onorato". Come informa il club, la seduta dei rosanero verrà svolta a porte chiuse.
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 4 Dec. 2013
    .
  7. PERINETTI-Cts-Palermo

    AvatarBy marta di tusa il 2 Dec. 2013
    0 Comments   27 Views
    .

    Perinetti-Palermo


    Il responsabile dell´area tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, è intervenuto ai microfoni di Cts-Palermo. Ecco quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it. "Oggi ho avuto l´occasione di incontrarmi con Iachini: ne abbiamo approfittato per programmare la settimana di lavoro - ha dichiarato Perinetti -. Quello che fa piacere è il carattere della squadra, ma ho avuto il piacere di notare anche una condizione atletica niente male, una crescita esponenziale del gruppo che si è vista nell´ultimo quarto d´ora".

    "Belotti? Non mi aspettavo un ingresso così veloce, ma le qualità c´erano e si vedevano,. Con il presidente avevamo deciso di fare questo investimento perché eravamo rimasti colpiti da questo ragazzo, lui è un ragazzo serio e sono sicuro che farà bene in rosa, ma deve mantenere i piedi per terra".

    "Belotti? I tempi per il suo riscatto sono assolutamente tranquilli, se la crescita del giocatore sarà esponenziale saremo ben contenti - ha spiegato Perinetti da quanto evidenziato da Mediagol.it -. Non abbiamo bisogno di fare in fretta, tutto è scritto, il giocatore è nostro e su di lui abbiamo un diritto".

    "Ho avuto l´anno scorso l´occasione di vedere due allenamenti dell´under 20 a Roma, appena l´ho visto me lo sono annotato mentalmente perché mi aveva colpito particolarmente per il suo modo. C´era stata anche un po´ di concorrenza - ha detto Perinetti dalle parole raccolte da Mediagol.it -, soprattutto della Sampdoria, ma il ragazzo ha sposato subito il progetto del Palermo, magari rinunciando a qualcosa. Ripeto, mi colpisce del ragazzo la serietà e l´abnegazione al lavoro, ha capito che l´occasione del Palermo fosse assolutamente irrinunciabile".

    "Iachini? Mi sembra che fosse tutto chiaro, una volta che Sannino in estate decise di non continuare il rapporto con il Palermo, noi come dirigenza, abbiamo concentrato l´attenzione sul tecnico Iachini". Lo ha rivelato quest´oggi il consigliere d´amministrazione del Palermo, Giorgio Perinetti, intervenuto ai microfoni di Cts-Palermo. "Forse, c´è stato qualche problema di comunicazione, un momento di indecisione - ha aggiunto il dirigente rosanero -. Forse, il tecnico aveva bisogno di qualche giorno, ma oggi posso dire con grandissimo piacere che Iachini è l´uomo giusto al posto giusto".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 2 Dec. 2013
    .
  8. MERCATO: portiere in prestito torna a Palermo?

    AvatarBy marta di tusa il 2 Dec. 2013
    0 Comments   71 Views
    .

    306201221415b


    Secondo quanto riportato dal portale Tuttolegapro.com, il Palermo potrebbe accogliere nuovamente un suo portiere che è stato ceduto a luglio scorso al Sudtirol in Lega Pro. Si tratta dell´estremo difensore classe ´93, Alessandro Micai, che non sta convincendo appieno la società altoatesina e potrebbe tornare al Palermo. Il Sudtirol vorrebbe rimpiazzare il portiere di proprietà rosanero con il n. 1 del Carpi, Adam Kovacsik.
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 2 Dec. 2013
    .
  9. Pala: "Consigliai Belotti alla Juve, sembra Vialli"

    AvatarBy marta di tusa il 2 Dec. 2013
    0 Comments   30 Views
    .

    1196848-alessiopala


    Intervistato dal Giornale di Sicilia, Alessio Pala ex responsabile della primavera dell´Ablinoleffe ed ex tecnico "ad interim" nell´anno della retrocessione ha parlato di Andrea Belotti elogiando le qualità del giovane bomber rosanero. "E´ uno spettacolo vederlo allenare, con me segnò all´esordio da titolare contro la Juve Stabia -ricordando la parentesi sulla panchina dell´Albinoleffe in Serie B- è caparbio, esplosivo ed ha una voglia matta di arrivare. Somiglia molto al primo Vialli, può migliorare ancora tecnicamente ma quando ci riuscirà sarà pronto per le big e per la Nazionale maggiore, ne sono certo. Questa estate l´ho consigliato a Torino, Atalanta e pure alla Juve, ho parlato di lui a Conte e Paratici".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 2 Dec. 2013
    .
  10. Ag. Belotti-Giornale di Sicilia

    AvatarBy marta di tusa il 2 Dec. 2013
    0 Comments   27 Views
    .

    belotti


    Intervistato dal Giornale di Sicilia, il procuratore di Andrea Belotti, Sergio Lancini, ha raccontato un simpatico retroscena legato agli inizi con la maglia del Palermo, soffermandosi poi sul valore del suo cartellino. "Guardava le giocate di Hernandez e compagni in allenamento e mi diceva di volere riuscire ad emularle. Il suo valore? Se fosse in A il cartellino avrebbe già fatto il boom -ha ammesso candidamente Lancini-, lo penalizza il giocare in B".

    "Sapevo che sarebbe esploso ma non tanto presto, pensavo a fine campionato e invece...Brucia le tappe e fa il matto già adesso! In questi mesi in rosanero -ha raccontato Sergio Lancini, procuratore di Belotti- l´ho visto crescere sotto il profilo della consapevolezza di potere diventare un giocatore importante, da serie A. Punti deboli? Ha ancora poca malizia, ma crescerà anche sotto quell´aspetto".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 2 Dec. 2013
    .