1. SERIE B: si comincia oggi, ecco programma

    AvatarBy marta di tusa il 6 Dec. 2013
    0 Comments   24 Views
    .
    VENERDÌ 6 DICEMBRE
    Cesena - Padova (ore 20.30)

    SABATO 7 DICEMBRE
    Ore 15
    Cittadella - Trapani
    Crotone - Empoli
    Juve Stabia - Bari
    Lanciano - Palermo
    Novara - Modena
    Siena - Pescara
    Brescia - Reggina
    Carpi - Varese
    Ternana - Latina

    LUNEDÌ 9 DICEMBRE
    Spezia - Avellino (ore 20.30)
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 6 Dec. 2013
    .
  2. MICCOLI-La Gazzetta dello Sport

    AvatarBy marta di tusa il 6 Dec. 2013
    0 Comments   25 Views
    .

    Miccoli-Lecce


    Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Fabrizio Miccoli è tornato a parlare della scelta di trasferirsi a Lecce, in Prima Divisione, dopo l´esperienza di Palermo. "Ho deciso col cuore e con la testa. La mia opera calcistica sarebbe rimasta incompiuta se non fossi riuscito a dare un contributo al Lecce - ha spiegato l´ex capitano rosanero -. Per quanto mi era successo a Palermo, il Salento, con familiari e amici veri, era l’unico rifugio protetto nel quale cercare la serenità. Ora penso solo a riportare il Salento in B. Quanto mi manca il palcoscenico di A? Tanto. San Siro, Olimpico, Juventus Stadium regalano emozioni uniche. E mi mancano gli effetti mediatici del grande calcio".

    L´ex capitano del Palermo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha dato i suoi pronostici sulla promozione dalla Serie B alla massima serie. "Il Palermo già a marzo. Da lontano, festeggerò. Poi Empoli e magari chi saprà reggere tra Lanciano, Crotone e Latina - ha dichiarato l´attaccante salentino -. Lerda come Zamparini? Posso anche non giocare, se non lo merito. Ma non accetto scelte prese senza valutare la sentenza del campo".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 6 Dec. 2013
    .
  3. PALERMO: Sorrentino cambia agente, ecco chi è

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   32 Views
    .

    153111846-fd78b687-4632-4145-9e86-526e9a11c948


    L´estremo difensore del Palermo Stefano Sorrentino cambia agente: stando a quanto riferito dalla redazione di ´Sky Sport´, il portiere rosa, attualmente infortunato al retto femorale destro, ha deciso di affidare il suo futuro all´avvocato Claudia Pastorello che cura gli interessi di celebri portieri della massima serie italiana, tra cui Handanovic e De Sanctis.
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  4. ITALIA U-15: DUE ROSANERO TRA I CONVOCATI

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   30 Views
    .
    Presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si sta svolgendo il raduno degli azzurrini under 15 che nei prossimi giorni disputeranno il tradizionale Torneo di Natale. Il gruppo di 88 ragazzi verrà diviso in quattro squadre che si affronteranno tra venerdì e domenica. Nell´elenco dei convocati da commissario tecnico Antonio Rocca, vi sono due tesserati del Palermo: trattasi del centrocampista Roberto Giglio (08.09.1999) e dell´attaccante Danilo Ambro (16.01.1999)
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  5. Filippo De Col-RossoNeroPositivo

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   39 Views
    .

    filippo_del_col_lanciano


    Il difensore della Virtus Lanciano Filippo De Col, intervenuto durante la trasmissione RossoNero Positivo, ha parlato degli errori arbitrali che nel match contro il Trapani hanno penalizzato gli abruzzesi, annullando una rete regolare e espellendo il giocatore con più qualità come Carlo Mammarella. "Purtroppo gli errori vengono fatti, spero non vengano fatti in mala fede, gli arbitri fanno il loro compito difficile. Noi dobbiamo mettercela tutta lottando anche contro le varie sviste arbitrali - ha dichiarato De Col da quanto evidenziato da Mediagol.it -. Cominciano a pesare questi errori, ogni tanto ci ripensiamo soprattutto ripensiamo a quel gol-nogol di Trapani. Ma noi dobbiamo ripensare di più alle occasioni sbagliate da noi, su quelle infatti possiamo lavorarci".

    "Morale? Abbiamo il sangue agli occhi: le sviste potevamo abbatterci, ma non è accaduto questo - ha spiegato il difensore dei rossoneri da quanto evidenziato da Mediagol.it -. Vogliamo reagire a quanto ci è capitato sinora. Col Trapani sabato avevamo praticamente dominato, tenendo il pallone per quasi tutta la partita. Siamo arrabbiati e vorremo prendere iniziativa contro i rosanero".

    "Paghera è rientrato, mentre Piccolo, Thiam e Mammarella purtroppo non ci saranno. Purtroppo, perché Carlo ci dà solitamente la grinta del capitano - ha detto De Col da quanto evidenziato da Mediagol.it -. Preoccupati da queste assenze? No, preoccupati no, perché noi ce la metteremo tutta: quelli che entrano al loro posto metteranno il doppio delle energie".

    "Sabato ´scarpuriremo´ (domineremo in dialetto lancianese ndr) i giocatori del Palermo. Le insidie contro il Palermo sono tante. Non ha bisogno di presentazione. È come giocare contro il Siena - ha detto De Col, dalle parole raccolte da Mediagol.it -, c’è gente che ha centinaia di presenze in Serie A. Noi, ripeto, dovremo avere il sangue agli occhi. Comunque alle volte può accadere che chi ha i favori del pronostico sottovaluti la classifica".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa

    Edited by marta di tusa - 5/12/2013, 19:42
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  6. Calaiò: "Genova assomiglia alla mia Palermo"

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   27 Views
    .

    Emanuele+Calai%25C3%25B2


    Il centravanti originario di Palermo e attualmente in forza al Genoa, Emanuele Calaiò, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del Grifone, a due giorni di distanza dalla sfida contro il Cagliari. "Ora sto bene e spero di poter dare il mio contributo, anche se l’interesse della squadra viene prima di tutto e se l’interesse è quello che giochino altri va bene così - ha spiegato l´Arciere -. Ci sta aspirare a essere protagonisti, ma anche aspettare il proprio turno. L’importante è farsi trovare pronti alla chiamata. Genova? E’ una città simile a Napoli e alla mia Palermo. Pensavo di riscontrare freddezza nella gente dai racconti che mi avevano fatto, invece ho trovato persone disponibili e aperte al dialogo. L’unico aspetto che mi dà fastidio è il traffico".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  7. PERINETTI: "NON PREOCCUPATO DELL´ARBITRO"

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   25 Views
    .
    Perinetti sulla scelta dell'arbitro:"Scelta azzardata affidare la partita a Pinzani? Un arbitro - ha detto il responsabile dell´area tecnica rosanero ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - è sempre imparziale, che sia di Palermo, Empoli, Catania o di un´altra città. Sotto questo aspetto non siamo preoccupati, anche perché - conclude il dirigente rosanero - Pinzani è uno degli arbitri più preparati".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  8. AGG.DEPRELà-TUTTOMERCATOWEB.IT

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   28 Views
    .
    jpg
    Uno degli acquisti della campagna acquisti dell´estate che più hanno convinto in questo inizio di stagione è Fabio Daprelà. Il suo agente, Stefano Semeraro, la pensa in questo maniera. "Per adesso sta facendo benissimo, dopo Sorrentino è il calciatore più utilizzato della rosa - ha dichiarato l´agente Fifa a Tuttomercatoweb.com -. Merito anche di Iachini? Sicuramente, è un allenatore molto navigato che sa come deve guidare una squadra in questa categoria. Inoltre, non è da sottovalutare che il Palermo ha la rosa più forte della Serie B".

    "Se la promozione in Serie A del Palermo è ormai sicura? Non credo, perchè il campionato di Serie B resta molto difficile: soprattutto nelle sfide al Barbera, le squadre si chiudono in difesa per poi ripartire in contropiede e per il Palermo non è sempre facile trovare la via del gol". Lo ha detto il procuratore del rosanero Fabio Daprelà, ossia Stefano Semeraro, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. "Io comunque confido nell´esperienza di Iachini".

    "Quali saranno i prossimi obiettivi di Fabio Daprelà? Lui vuole assolutamente la Serie A col Palermo". Così Stefano Semeraro, agente dell´esterno mancino del Palermo ai microfoni di Tuttomercatweb.com. "Fabio ha firmato la scorsa estate un contratto triennale proprio per raggiungere il massimo campionato italiano col club rosanero - ha spiegato Semeraro -. Sarà il primo passo per approdare nel giro della nazionale maggiore svizzera".
    (Mediagol.it)

    Scritto da :Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  9. Ludi-sito ufficiale novarese

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   35 Views
    .

    CarlalbertoLudi


    CarloAlberto Ludi, difensore centrale del Novara, è tornato del match perso contro il Palermo al Barbera ai microfoni del sito ufficiale del club piemontese. "La prima cosa che ho pensato quando Belotti ha segnato il gol del 2-1? Non è riproducibile in video, ma cerco di parafrasarla (ride, ndr). Ho pensato che non fosse giusto: in questo momento non riusciamo a raccogliere quanto meritiamo: pareggiamo le partite che dovremmo vincere e perdiamo quelle che dovremmo pareggiare".

    "A mio avviso a Palermo abbiamo giocato un´ora a livelli importantissimi, poi abbiamo concesso qualche occasione di troppo ma avevamo di fronte un organico da Serie A". Lo ha detto il difensore centrale del Novara, CarloAlberto Ludi, ai microfoni del sito ufficiale novarese. "E´ chiaro che se abbiamo perso vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato anche noi, tuttavia non ha senso attaccarsi alla sfortuna".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .
  10. TURCHI-mediagol.it

    AvatarBy marta di tusa il 5 Dec. 2013
    0 Comments   26 Views
    .
    5122013162337b
    Manuel Turchi è stato intervistato in esclusiva da Mediagol.it a pochi giorni dalla sfida di campionato del suo Lanciano contro il Palermo. Ormai bandiera di questo club e addirittura sposato con la presidentessa, Turchi ha svelato quali sono i segreti della squadra che sta sorprendendo gli addetti ai lavori. "Ci davano un po´ tutti per spacciati, invece siamo una bella sorpresa. Sinceramente dico che non mi aspettavo dal ritiro una crescita così importante - ha ammesso l´esterno romano -. Sognavo una salvezza tranquilla, nulla di più. Il segreto di questo Lanciano? Beh, il mister è un grande, prepara minuziosamente tutte le partite. Vediamo tanti video degli avversari e sappiamo sempre cosa succederà in campo. Inoltre ci ha inculcato la mentalità giusta: dobbiamo giocare sempre da Lanciano, con quella cattiveria si portano i punti a casa. Poi abbiamo giocatori che hanno quantità e qualità che sono importantissimo. Noi giochiamo per salvarci, non per puntare a qualcosa di straordinario. Poi se raggiunta la salvezza potremo ancora ambire a qualcosa di più importante si vedrà. Gli stimoli ci sono eccome. Abbiamo tanta gente come me, come Mammarella, i più esperti che tengono altissima la concentrazione e il mister in questo è insuperabile. Ci sono tanti giocatori come me, un po´ anzianotti, che hanno una possibilità irripetibile di ambire a qualcosa di importante nella loro carriera".

    "Io vedo meglio di tutte le altre l´Empoli - ha dichiarato Turchi -, secondo me ha le qualità giuste per essere considerata la vera favorita per il primo posto. Il Palermo sta ancora cercando un´identità, ha fatto una risalita eccezionale e sarà sicuramente protagonista. Poi c´è il Pescara che ha tanta qualità, la vedo tra le prime 3-4".

    "Sicuramente dobbiamo fare giocare il Palermo, se ci mettiamo a giocare ad armi pari finisce che perdiamo. Dobbiamo attenderli, ripartire con forza e provare a sfruttare tutti i loro errori. Ci sono diversi elementi giovani che possono puntare a giocare in Serie A. Vedo bene in particolare Buchel, Casarini che viene già dalla Serie A, ma anche De Col che può fare una grande stagione. Il Lanciano ha un bel mix di giovani ed esperti. Noi ci mettiamo il carisma e la capacità di tenere il gruppo, loro ci mettono l´esplosività e l´entusiasmo".

    "Il Palermo è una squadra molto forte - ha detto Turchi a Mediagol.it -, ma al momento se c´è qualcuno da cui guardarsi con attenzione è sicuramente quel giovane attaccante, Belotti. Dobbiamo stare attentissimi, perché ha dimostrato che gli basta pochissimo spazio per centrare la porta, ci siamo preparati molto anche per questo. In generale comunque l´attacco del Palermo è veramente straordinario, dovremo fare la nostra miglior partita difensiva".

    "Sinceramente dopo tanti video dobbiamo ancora ...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 5 Dec. 2013
    .