1. Di Donato-Il Mattino di Padova

    AvatarBy marta di tusa il 11 Dec. 2013
    0 Comments   46 Views
    .

    jpg


    "Tifo Palermo da quando ho giocato con quella casacca". Così Daniele Di Donato, intervistato da Il Mattino di Padova. L´ex bandiera del Palermo sabato tornerà da avversario in quello che è stato il suo stadio per quattro lunghi anni. "Il colore rosa della maglia mi ha affascinato subito - ha dichiarato il centrocampista del Cittadella -. Da bambino ero simpatizzante juventino, ma da quando ho iniziato ad avere un rapporto particolare con la gente di Palermo, è scoppiato l´amore. Ho tanti amici laggiù e ricordo ancora, come fossero ieri, le due promozioni ottenute con quella maglia. Sarà un´emozione forte".

    "È uno stadio particolare, che mi coinvolge tantissimo. Vi ho giocato per 4 anni - ha spiegato l´ex capitano rosanero -, collezionando 133 presenze, contribuendo a riportare il Palermo in serie A dopo 33 anni. Non vedo l´ora che arrivi sabato. Se ci penso, mi vengono già i brividi. Dovessi far gol, non esulterei. Non c´è comunque questo pericolo, perché non segno praticamente mai".

    "Dobbiamo continuare ad esprimerci come abbiamo fatto nelle ultime due partite. Dobbiamo rimboccarci le maniche e sono convinto che faremo una grossa prestazione a Palermo - ha dichiarato Di Donato -. I rosanero sono di passaggio in B, sono strafavoriti nella corsa alla promozione e hanno una rosa di 20 titolari forti. Nel torneo cadetto, però, non ci sono partite impossibili e quindi possiamo fare il colpaccio. Spero di partire dall´inizio. Chiunque vorrebbe giocare sabato".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 11 Dec. 2013
    .
  2. Dezi: "Sfida contro il Palermo sarà durissima"

    AvatarBy marta di tusa il 11 Dec. 2013
    0 Comments   29 Views
    .

    Dezi


    Il Crotone a quota 28 punti, dopo 17 giornate, è in piena corsa per un posto ai playoff. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Jacopo Dezi, ha parlato in vista delle ultime sfide del girone di andata. "Fa piacere vedere il Crotone al quinto posto solitario, ma adesso dovremo concentrarci su queste ultime 4 difficilissime partite che metteranno in palio 12 punti - ha dichiarato il centrocampista del Crotone -. Noi cercheremo di farne il più possibile, anche se le ultime due contro Trapani e Palermo saranno durissime".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 11 Dec. 2013
    .
  3. INTERVISTA AI RAGAZZI-EROI: MISSIONE "BANDIERA ROSANERO SUL LIOTRU"
    Di Marta Di Tusa

    AvatarBy marta di tusa il 11 Dec. 2013
    1 Comments   610 Views
    .

    liotru1-250x200



    Come da promesso,la redazione di Rosaneroa360° ha intervistato i due protagonisti dell'operazione "liotru rosanero".
    Ecco alcune domande e alcune risposte:

    "Cosa avete provato quando avete posizionato il nostro vessillo ?"

    Carmelo:"E'stata un'emozione fortissima ed una grande soddisfazione posizionare quella bandiera in cima alla proboscide...Come si dice " PROVARE X CREDERE."

    Paolo:"Personalmente ho provato una scarica di adrenalina allucinante."


    Cosa vi ha spinti a posizionare la bandiera fin li?

    Carmelo:" Tanta voglia di Vendetta e l'odio calcistico che proviamo contro di loro..

    Paolo:"L'orgoglio. Dopo che loro hanno umiliato i nostri colori con il funerale e la bara rosanero ,ho capito che questo affronto non doveva essere il solo.


    Secondo voi potrebbero vendicarsi?

    Carmelo:"Penso che qualche rivincita se la riprenderanno,ma nn potranno mai superare l'opera fatta da noi.

    Paolo:"Secondo me si e mi aspetto qualche rappresaglia,ma siamo qua ad aspettare.


    Volete dire qualcosa ai catanesi visto che dicono che è un fotomontaggio?

    Carmelo:"AI CATANESI DICO SOLTANTO CHE ,QUANDO VOGLIONO AVERE ULTERIORI FOTO GLIELI FAREMO AVERE ,SENZA PROBLEMI..ACCETTATE LA REALTA' PALERMO VI HA FERITO NELL'ORGOGLIO..

    Paolo:"Beh ci sono almeno una dozzina di foto fatte da tutte le angolazioni !


    Salutate i nostri lettori con un bel messaggio personalizzato!

    Carmelo:"Un saluto a tutti i lettori e allo staff di rosanero a 360 gradi x questa intervista..Forzaaa Palermo sempre e comunque

    Paolo:"Per tutti gli amici rosanero e ai lettori di questo blog,un saluto affettuoso . Forza Palermo ora e sempre!



    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by Giuseppe3 il 11 Dec. 2013
    .
  4. IL MONUMENTO CATANESE RESO ROSA NERO FINO ALLE 10 DI STAMATTINA!

    AvatarBy marta di tusa il 11 Dec. 2013
    0 Comments   269 Views
    .

    liotru-rosanero-400x215



    Come ben sapete cari lettori palermitani, ieri sera 4 palermitani hanno posizionato la nostra fantastica bandiera sulla proboscide del dumbo "monumento catanese proprio al centro della piazza".
    Un gesto davvero da eroi ! Mai prima si era vista una cosa così!

    Ovviamente noi della redazione di rosanero a 360° conosciamo gli artefici e tra poco faremo una bella intervista a questi grandi ragazzi che ci hanno messo coraggio!

    Come dice il detto CHI DI B FERISCE DI B PERISCE!!!! A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE!

    Scritto da : Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 11 Dec. 2013
    .
  5. Verdi: "Rosa favoriti, Empoli? Prima la salvezza"

    AvatarBy marta di tusa il 9 Dec. 2013
    0 Comments   26 Views
    .

    142956-thumb-full-simone_verdi_empoli_fc_854_x_480


    Intervistato da Radio Onda Libera, Simone Verdi, centrocampista dell´Empoli capolista ha parlato del campionato dei toscani e si è soffermato sulla lotta per la promozione affermando, probabilmente con un pizzico di scaramanzia, che l´Empoli prima di pensare alla Serie A, deve pensare a fare i punti per la salvezza. "La salvezza? Ce lo ha chiesto la società. Pensiamo a fare 51 punti e poi magari si parla d´altro. Il Palermo si sa -ha detto il centrocampista dell´Empoli- loro se l´aspettavano dopo l´inizio che non rispecchiava il valore. Noi è diverso. Maccarone e Tavano? Sono due campioni. Nonostante l´età, arrivano al campo con l´entusiasmo e la voglia di lavorare come due ragazzini alle prime armi. Sono un esempio per tutti".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 9 Dec. 2013
    .
  6. ZAMPARINI-GIORNALE DI SICILIA

    AvatarBy marta di tusa il 9 Dec. 2013
    0 Comments   88 Views
    .

    zamparini24032009


    Intervistato dal Giornale di Sicilia, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, è tornato a parlare dei rosa analizzando l´episodio del gol del pari del Lanciano, viziato da un evidente fallo di mani di Turchi che, prima di concludere a rete, controlla il pallone in maniera irregolare. "Beh, lì l´arbitro ha sbagliato e la terna in generale. Che svista! Quello di Turchi era un mani volontario".

    "Tutto sistemato, sto bene, si è trattato di una normale operazione alla prostata. Sono molto contento anche se dispiace per questi 5 punti persi nelle ultime tre partite: la sconfitta col Latina e il pari di Lanciano. D´altronde Iachini sa che la B è dura"

    "Belotti? Ogni volta che la tocca la mette dentro, è una sorpresona. Aspettiamo Hernandez che fino ad ora non ha dato quello che è nelle sue potenzialità ma si sa che a lui la B sta stretta -ha detto il presidente rosanero-, e poi Dybala per capire come fargli fare la differenza".

    "Non sono deluso da nessuno, forse il solo Di Gennaro non è ancora entrato negli schemi e da lui mi aspettavo di più. Mi sta convincendo invece Munoz -ha detto Zamparini-, davvero un grande giocatore. Sarà fondamentale per il nostro futuro, gli sto rinnovando il contratto per altri 3-4 anni".

    "Faremo qualche aggiustamento, dovuto anche al fatto che la squadra non è nata per il modulo di Iachini. Servirà un centrale di centrocampo -ha ammesso Zamparini- E poi credo che rinforzeremo anche le fasce, perché non possiamo giocare con due terzini in quel ruolo".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 9 Dec. 2013
    .
  7. LANCIANO 1-1 PALERMO

    AvatarBy Gabriele Di Tusa il 7 Dec. 2013
    0 Comments   268 Views
    .

    :[V.Lanciano]: 1-1 :[Palermo]:


    07.12.2013 - Ore 15:00


    2° Tempo


    ................|========================| - :[Goal!]: 49' A. Belotti


    - :[Goal!]: 90'+3 M. Turchi|========================|................



    Edited by Gabriele Di Tusa - 8/12/2013, 03:32
    Last Post by Gabriele Di Tusa il 7 Dec. 2013
    .
  8. Luca Leone,Tuttomercatoweb.com

    AvatarBy marta di tusa il 6 Dec. 2013
    0 Comments   26 Views
    .
    Il direttore sportivo della Virtus Lanciano Luca Leone, intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, ha parlato della sfida di sabato pomeriggio contro il Palermo. "Affronteremo la squadra più blasonata della Serie B. La nostra posizione di classifica rimane comunque molto buona e arriviamo a questa partita senza nulla da temere".

    "Dire che il Palermo non c´entra niente con questa categoria è dire poco. La loro rosa è da Serie A e trovare un giocatore singolo da togliere è veramente, veramente, difficile. Sono di passaggio in questa categoria - ha detto Leone -, ma noi faremo di tutto per dare loro del filo da torcere".

    "La sconfitta di Trapani ci ha lasciato l´amaro in bocca. Alcuni episodi a sfavore hanno condizionato il risultato ma accettiamo il verdetto del campo. Continueremo la nostra strada".

    "Dobbiamo aspettare, senza fare pronostici. Un primo bilancio lo potremo fare il 29 dicembre, quando si chiuderà il girone d´andata. La salvezza rimane l´obiettivo, ma se ci sarà da puntare più in alto non ci tireremo indietro".

    "Il mio rapporto con la presidentessa è eccezionale. Devo smentire Gattuso quando dice che le donne nel calcio non le vede... la nostra Valentina, nonostante la giovane età, mette nel suo lavoro passione, carisma, entusiasmo e tanta personalità".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 6 Dec. 2013
    .
  9. CONFERENZA STAMPA INTEGRALE IACHINI PRE PARTITA LANCIANO PALERMO

    AvatarBy marta di tusa il 6 Dec. 2013
    0 Comments   35 Views
    .

    sddefault


    Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico rosanero, Beppe Iachini, ha presentato la sfida di sabato contro il Lanciano, elogiando la squadra di mister Baroni che gioca un calcio di qualità. "Domani scontro diretto? No, non dobbiamo guardare la classifica ma solo partita dopo partita, una crescita continua di quello che facciamo e di come ci muoviamo nel campo. Di volta in volta a seconda dell´avversario abbiamo avuto spesso meno tempo per lavorare. Il Lanciano -ha spiegato il tecnico rosanero in conferenza stampa nelle parole riprese da Mediagol- è una squadra che si conosce bene, che ha tenuto lo stesso modulo, ha lavorato tanto come gruppo. Baroni sta facendo un ottimo lavoro con questo gruppo di ragazzi, ha entusiasmo e lo ha dato a tutto l´ambiente. Per fare risultato -ha detto Iachini- dovremo fare una partita di spessore dal punto di vista dell´organizzazione e della concentrazione e puntare su quello che prepariamo durante la settimana. Questo avviene in un momento del campionato in cui siamo chiamati ad avere sempre una costante crescita -ha concluso il tecnico nelle parole riprese da Mediagol-, una valutazione di quello che è il nostro lavoro per affrontare poi il girone di ritorno in un certo modo".
    Iachini ha poi fatto un focus tecnico-tattico sul Lanciano, spiegando le caratteristiche degli avversari. "Il Lanciano sa come muoversi, si conosce, è organizzata, sa attaccare bene gli spazi, le profondità, ha soluzioni di piazzati a cui prestare attenzione, ha il gioco aereo con Plasmati, ha soluzioni sugli esterni. Mancherà Mammarella? Sì, ma è un difensore, loro hanno la loro forza nello sviluppo delle cose offensive, nei movimenti".

    "Purtroppo non possiamo ancora parlare di organico al completo, perché Dybala non sta ancora bene e Stevanovic purtroppo ha avuto in settimana un problemino, ha messo male un piede, è mancato l´appoggio ed ha avuto un problemino di natura fisico-muscolare. Valuteremo il suo stato di salute -ha rassicurato Iachini in conferenza stampa nelle parole riprese da Mediagol-, ma sicuramente non sarà disponibile in questa partita. Dispiace perché stavamo lavorando sopra questa soluzione, era una situazione in cui lavoravamo da un mese abbondante come idea. Pazienza, guardiamo avanti con la consapevolezza di dover affrontare un avversario ostico, difficile, forte ad attaccare le profondità con abilità e velocità. Servirà una gara perfetta".
    Il tecnico rosanero si è poi soffermato sulla crescita fisica del serbo che contro il Novara è stato schierato tra i titolari nonostante lo scarso minutaggio nella partita precedente contro il Latina. "Stevanovic sulla fascia anche a Lanciano ci poteva stare, dipende sempre dall´avversario, da come affronta la fase difensiva, se ti porta a cercare ampiezza sugli esterni oppure no.Questo lo si può stabilire di volta in volta sulla b...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 6 Dec. 2013
    .
  10. Mammarella: "Fa male saltare gara col Palermo"

    AvatarBy marta di tusa il 6 Dec. 2013
    0 Comments   67 Views
    .
    lanciano-modena-mammarella
    La Virtus Lanciano perde il suo capitano. Carlo Mammarella, intervistato da Il Tempo, ha parlato della pesante squalifica che lo terrà lontano dal campo per tre turni, a partire dalla sfida contro il Palermo. "Le tre giornate ci possono stare anche se mi dispiace tantissimo perché non poter disputare partite come quelle contro Palermo, Pescara e Spezia fa male - il capitano della compagine abruzzese -. Dispiace, ma noi dobbiamo affrontare il Palermo con la giusta determinazione di sempre, quella determinazione che è stata fondamentale in tantissime gare di campionato. Per affrontare il Palermo bisogna ripartire dalla prestazione comunque positiva di Trapani, con la massima concentrazione".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 6 Dec. 2013
    .