1. Pres. Cittadella: "Attacco Palermo non perdona"

    AvatarBy marta di tusa il 17 Dec. 2013
    0 Comments   27 Views
    .
    La sconfitta del Barbera è stata l´ottava stagionale per il Cittadella che adesso giace al 20esimo posto a 17 punti. Il patron del club granata, Andrea Gabrielli, ha commentato questa situazione poco agevole alle colonne de ´Il Mattino´. "La classifica è poco piacevole: è un dato oggettivo. Questo si sta rivelando un anno particolare. Abbiamo avuto numerosi infortuni, non siamo riusciti a far nostre le partite che avremmo dovuto vincere. Nessuno può sentirsi esente da responsabilità. Siamo tutti coinvolti in questa crisi. Con il Palermo ci eravamo illusi di poter ottenere un buon risultato. Abbiamo giocato un discreto secondo tempo, ma i rosanero hanno elementi che non perdonano. Sono deluso dalla classifica".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 17 Dec. 2013
    .
  2. PALERMO 3-1 CITTADELLA. RESOCONTO GOAL E COMMENTI
    Di Gabriele Di Tusa

    AvatarBy Gabriele Di Tusa il 14 Dec. 2013
    0 Comments   73 Views
    .

    :[Palermo]: 3-1 :[Cittadella]:


    14/12/2013 | Ore 15:00


    1° Tempo


    - :[Goal!]: 23' E.Munoz----------|-----------------------------
    - :[Goal!]: 26' E.Munoz-----------|--------- - :[Goal!]: 43' (Autogol) Andelkovic S.



    2° Tempo



    - :[Goal!]: 82' A.Hernandez -----------------|--------------------------------




    Commenti:
    -0′ Il Palermo deve vincere per mantenere la scia promozione diretta, ma il Cittadella deve fare punti in traferta per alontanarsi dalla zona che scotta. Tra poco in diretta, rimanete con noi.

    -0′ Inserite le formazioni ufficiali.

    0′ Inizia la partita.

    -5′ Naturalmente è il Palermo a provare a fare la partita in questo avvio.

    -9′ Azione di Daprelà che crossa dalla parte opposta Di Gennaro anticipa Lafferty e l’occasione si perde.

    -12′ Dominio territoriale sterile dei rosanero.

    -17′ Corner dalla sinistra su cui devia Pisano di testa, allontana la difesa veneta.

    -19′ Bolzoni crossa per Lafferty che brucia Marino ma manda sull’esterno della rete.

    - :[Goal!]: 23′ GOOOOOOOOOOOL DEL PALERMO!! Puniz...

    Read the whole post...

    Last Post by Gabriele Di Tusa il 14 Dec. 2013
    .
  3. VENTUNO CONVOCATI CONTRO IL CITTADELLA

    AvatarBy marta di tusa il 13 Dec. 2013
    0 Comments   28 Views
    .

    999472_681604431858541_1598819475_n


    Sono ventuno i giocatori rosanero convocati dal tecnico Giuseppe Iachini per la sfida di domani contro il Cittadella.
    PORTIERI: Braccalenti, Fulignati, Ujkani.
    DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano.
    CENTROCAMPISTI: Bacinovic, Barreto, Bolzoni, Di Gennaro, Lores, Ngoyi, Sanseverino, Troianiello.
    ATTACCANTI: Belotti, Hernandez, Lafferty, Malele.


    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 13 Dec. 2013
    .
  4. Corriere dello Sport-stevanovic

    AvatarBy marta di tusa il 13 Dec. 2013
    0 Comments   90 Views
    .

    Alen+Stevanovic+Citta+di+Palermo+Training+3-ShkRsZtkCl


    Alen Stevanovic ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. L´esterno del Palermo ha parlato della sua infanzia. "Avevo la testa al pallone e ci volevano 45 minuti di pullman per raggiungere il campo. Anche la scuola era lontana e così decisi di smettere a 16 anni. La passione mi faceva superare gli ostacoli - ha raccontato Stevanovic -. A 8 anni, mi avevano dato i soldi per comprare delle fotografie. Sceso dal bus, una macchina della Croce Rossa mi investì e mi fratturai il braccio. Un dribbling non riuscito, ne porto i segni. Mi chiamavano Balotelli bianco? Non lo sapevo, ma capisco, ho fatto tante stupidaggini".

    "Mio padre non l´ho mai conosciuto e mia madre era in Svizzera". Così Alen Stevanovic, intervistato dal Corriere dello Sport. L´esterno del Palermo ha raccontato tutto di sé, a partire dalla sua infanzia segnata da molte traversie, senza genitori. "Mia madre la vedevo una volta all´anno, quando veniva dalla Svizzera, in estate. Posso solo dire grazie. Ma non le ho mai chiesto di starmi vicino, certo, l´avrei voluta, chi non desidera una carezza, un bacio, la vita è difficile - ha dichiarato il numero 14 rosanero -. Mio padre? Non mi interessa e non giudico neppure lui. Per fortuna, ho superato quella crisi che mi ha portato all´alcol e a mangiare in maniera sconsiderata. Mia moglie mi ha aiutato. Dunja è la mia sicurezza. Ha cambiato la mia vita e Neva è il completamento della nostra unione".

    "Ho sostenuto diversi provini: Roma, Panathinaikos, Torino, Sparta Praga, nessuno mi prendeva. A Torino mi hanno scartato di brutto - ha dichiarato Stevanovic -. All´Inter non c´era un posto per un extracomunitario. Ero stufo, ho aspettato fino al 31 gennaio, poi Obinna andò via. I primi mesi avevo problemi di ambientamento. Arrivò Pea che stravedeva per me. La svolta è merito suo. Mourinho credeva nei giovani, credeva in me. Sono andato in ritiro con lui ad Abu Dhabi. In campionato, contro il Siena, mi fece entrare a sorpresa, che paura".

    "A Torino facevo molti errori, stavo per buttare via la mia carriera, mangiavo, bevevo, ero ancora immaturo. Adesso sono sposato ed è cambiato tutto". Queste le parole di Alen Stevanovic, intervistato dal Corriere dello Sport. L´esterno del Palermo ha parlato della stagione trascorsa a Torino, sotto la guida di Giampiero Ventura. "Con Ventura sono cresciuto. Poi a fine campionato non mi convocò perché non era soddisfatto e non andai alla festa promozione. Facevo sempre cose sbagliate - ha spiegato Stevanovic -. Quando ero piccolo avevo sempre il 5 o il 10 perché ogni ragazzo ha un idolo e il mio era Zidane e tifavo per il Real Madrid. Mi paragonavano a Cristiano Ronaldo, ero un lattante, ci può stare. Ferguson mi seguiva? Solo voci&quo...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 13 Dec. 2013
    .
  5. PALERMO-CITTADELLA: CONVOCATI DI FOSCARINI

    AvatarBy marta di tusa il 13 Dec. 2013
    0 Comments   28 Views
    .
    PORTIERI: Di Gennaro, Pierobon.

    DIFENSORI: Pellizzer, Coly, Marino, Sosa, Pecorini, Gasparetto, Pugliese.

    CENTROCAMPISTI: Busellato, Paolucci, Di Donato, La Camera, Colombo, De Leidi.

    ATTACCANTI:Di Roberto, Minesso, Perez, Dumitru.
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 13 Dec. 2013
    .
  6. Conferenza stampa Iachini vigilia mach contro il cittadella

    AvatarBy marta di tusa il 13 Dec. 2013
    0 Comments   27 Views
    .

    1474451_681564685195849_1315071912_n


    "Non mi sono mai posto il problema di quanti punti arrivare a fare alla fine del girone. Ogni partita bisogna costruirla per far punti, poi alla fine vedremo quanti ne sapremo fare. L´obiettivo è quello di avere una crescita costante, di andare a migliorare su alcuni aspetti, di andarci a riconoscere sempre di più. Premesso che si tratta di un campionato difficile e con tante pressioni. Per tutti contro di noi è la partita della vita ed essere all´altezza della situazione non è sempre facile, per esempio nel primo tempo di Lanciano ci è mancato qualcosa, capita in qualche pezzo di partita di essere meno prolifici e meno carini. L´importante è che la squadra abbia nel suo DNA la voglia di lottare per risultati importanti e quella di crescere ad ogni allenamento. Come in tutti i campionati i punti decisivi saranno quelli del girone di ritorno".

    "Un calo nelle ultime partite? No, parlerei di errori individuali che nel calcio succedono: a volte ti salvi, altre volte vieni punito. Se vado a prendere le partite con Latina e Lanciano il nostro portiere è stato impegnato solo in occasione del gol. Non possiamo analizzare solo la singola partita , nel complesso abbiamo giù dimostrato che a livello di organizzazione siamo abbastanza impenetrabili, non concediamo quasi nulla agli avversari. Il nostro portiere magari è stato impegnato più all´inizio che adesso. Poi certo, nel calcio ci sta di essere impegnati per un portiere, si allena per questo, però a parte qualche piccola sbavatura individuale ci siamo mossi abbastanza bene. Se andiamo ad analizzare l´episodio di Lanciano c´è stato un fallo di mano, doveva venire annullato e avremmo portato tre punti a casa su un campo difficilissimo. Continuiamo a lavorare sapendo che abbiamo ampi margini di crescita. Sia dal punto di vista della crescita di alcuni ragazzi che dal punto di vista collettivo".

    "Ieri Bolzoni ha detto che questa col Cittadella è decisiva: io rispondo che saranno tante decisive da qui a fine campionato. Ci sono ancora tante partite da vincere. Affrontiamo un avversario ostico, ci prepariamo con rispetto".

    "Dobbiamo crescere, non possiamo pensare di essere già una squadra che sa tutto di tutti. Per esempio sabato a Lanciano ci siamo un po´ incanalati andando a sbagliare qualche passaggio di troppo. Siamo dovuti rientrare negli spogliatoi per poi dover riprendere il discorso nel secondo tempo con un altro atteggiamento nel possesso palla. Il Cittadella è una squadra che si conosce benissimo, ha un allenatore bravo, che sa valorizzare i ragazzi, hanno giocatori di qualità. Ci vorrà un grande Palermo , che sappia muoversi in maniera idonea nelle due fasi come ci siamo preparati durante la settimana".

    "La battuta di Lodi è stata fatta in un co...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 13 Dec. 2013
    .
  7. CONFERENZA STAMPA INTEGRALE BOLZONI PRE PARTITA PALERMO CITTADELLA

    AvatarBy marta di tusa il 12 Dec. 2013
    0 Comments   33 Views
    .
    12122013135240b
    Francesco Bolzoni è uno dei punti di riferimento del centrocampo a cinque di Giuseppe Iachini. Protagonista della conferenza stampa a Boccadifalco, il centrocampista ex Siena è tornato a parlare della sfida di sabato scorso contro la Virtus Lanciano. "Il pareggio maturato a Lanciano è giusto, ci siamo accorti che potevamo approcciarci meglio e adesso dovremo fare bene contro il Cittadella - ha dichiarato Bolzoni da quanto evidenziato da Mediagol.it -. Io sto bene fisicamente, il mister mi fa giocare e potrò migliorare. Ripeto, sto bene fisicamente, non come all´inizio della stagione".

    "A Siena giocavo poco mezzala - ha dichiarato il centrocampista -, quasi sempre la mia posizione era davanti la difesa. In questo ruolo però mi trovo bene come, anche perché pur giocando più avanti non me la passano mai (ride). Quando giochi in avanti hai la possibilità di entrare di più nel vivo del gioco. Gol? Non è il mio pallino però io se guardate soprattutto i secondi tempi sono sempre là davanti, solo che a volte non arriva la palla, ma è importante andare a rete, per questo spero di riuscire a segnare".

    "Voglio la Serie A con il Palermo, è importante per la città, per la squadra e per me che devo dimostrare il mio valore". Così il centrocampista del Palermo Francesco Bolzoni, protagonista quest´oggi della conferenza stampa a Boccadifalco. "Secondo me dovevamo metterci a posto a livello di squadra e ci siamo riusciti - ha aggiunto il mediano ex Siena da quanto evidenziato da Mediagol.it -. Io per una partita ho fatto pure il regista però comunque quando devo fare la fase di interdizione mi viene naturale, all´inizio è stato un problema di squadra, adesso abbiamo trovato la quadratura giusta".

    "Io applaudito? E´ la cosa più bella entrare nei cuori dei tifosi, prima del contratto si gioca a calcio per passione, loro vengono a vederti per questo, è la cosa più bella che ci sia". Sono le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa odierna dal centrocampista del Palermo, Francesco Bolzoni. "Vorremmo cercare di fare più punti possibili per arrivare a 40 e distanziare le squadre che stanno dietro, cercheremo di arrivare al 29 di dicembre con più punti"

    "Col Cittadella non sarà una partita facile - ha dichiarato il centrocampista durante la conferenza stampa raccolta da Mediagol.it -, loro sono convinti di poter fare bene, ma sappiamo quanto per noi sia una gara decisiva: se facciamo 3 punti il pareggio di Lanciano diventa un grande risultato, ce la metteremo tutta per vincere".

    "Cosa ci ha detto Zamparini? Zamparini col fatto che è presente ci ha fatto capire che abbiamo la totale fiducia del presidente - ha dichiarato Bolzoni dalle parole raccolte da Mediagol.it -. Tutti cercheranno di fare di più per andare in seri...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 12 Dec. 2013
    .
  8. La Camera-Palermonews.it

    AvatarBy marta di tusa il 12 Dec. 2013
    0 Comments   31 Views
    .

    Giovanni+La+Camera+Cittadella+v+Ternana+Calcio+noJieq2fS-fl


    Intervistato in esclusiva da Palermonews.it, il centrocampista del Cittadella, Giovanni La Camera, dopo tre spezzoni giocati contro Reggina, Varese e Trapani, è pronto a tornare in cabina di regia contro il Palermo. “Sono siciliano ma non ho mai giocato contro il Palermo, l’ho solo visto in tv mille volte. Credo ci sia lo stesso calore che riserva il pubblico della nostra terra in tutte le piazze dell’isola. Sono cresciuto nel Messina, e anche se non sono mai riuscito a esordire in prima squadra conosco bene l’attaccamento dei siciliani alla propria squadra di calcio, soprattutto ai livelli del Palermo. Per me è derby? Non credo – continua -, perché in fin dei conti il Messina ha sempre avuto un po’ di astio più col Catania e con la Reggina che con i rosanero. Anzi, ammetto che tra tutti i nemici, sportivamente parlando, il Palermo è la squadra che mi sta più simpatica!”. La Camera poi si sposta idealmente sul fronte orientale della Sicilia, parlando del Messina di Pietro Lo Monaco. “Non nascondo che mi farebbe piacere ritrovare il Messina nella categoria che merita, cioè minimo la Serie B – racconta con tono malinconico La Camera -. Sono nato lì, anche calcisticamente, quindi la domenica guardo sempre il risultato dei giallorossi. Mi spiace che stiano attraversando un momento piuttosto negativo. Lo Monaco? E’ una garanzia, ha fatto bene dappertutto, specialmente a Catania. Credo sia l’uomo giusto per una piazza come Messina, nella quale basterebbe pochissimo per riaccendere l’entusiasmo”.

    “Per me tutte le partite sono importanti. Mi dispiace aver perso continuità, stavo facendo molto bene. Poi è arrivato un infortunio che mi ha costretto a fermarmi un mesetto, purtroppo queste cose arrivano sempre nei momenti meno opportuni. Giocare contro una big come il Palermo è sempre stimolante - ha raccontato La Camera -, ci sono più riflettori puntati addosso e per me questo è un aspetto positivo”. Il centrocampista del Cittadella ha poi affrontato il tema della questione arbitrale. “Ogni partita si porta dietro polemiche arbitrali. Anche noi abbiamo avuto qualche problemino in campionato. Non faccio polemica, ma è giusto ammetterlo. Mi dispiace perché le partite dovrebbero sempre filare via senza errori che spesso si rivelano decisivi. Non voglio pensare che si parta con un occhio di riguardo nei confronti di qualcosa o qualcuno, anche perché oggettivamente credo che il Palermo non abbia bisogno dell’aiuto di nessuno – ha concluso La Camera – I rosanero hanno un organico troppo superiore”.


    "Il Palermo è una squadra di categoria superiore, nettamente - ha premesso La Camera -. Dovremo stare ancora più attenti perché ci sono giocatori dall’altro lato che possono decidere la partita da un momento all’altro. Dovremo disputare una par...

    Read the whole post...

    Last Post by marta di tusa il 12 Dec. 2013
    .
  9. PALERMO-CITTADELLA: ARBITRA OSTINELLI

    AvatarBy marta di tusa il 12 Dec. 2013
    0 Comments   102 Views
    .
    ostinelli_1011707Libero1
    E´ stato designato Emilio Ostinelli della sezione di Como per il match di sabato alle ore 15:00 al ´Renzo Barbera´ valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. I guardalinee sarannno Carbone e De Troia, quarto uomo Marini, osservatore arbitrale Tagliani.
    Emilio Ostinelli, figlio dell´ex deputato della Lega Nord Gabriele Ostinelli, è arbitro effettivo dal 1996. Nella stagione in corso ha arbitrato sei volte in Serie B estraendo ben 41 volte il cartellino giallo, 2 volte il rosso ed assegnando 5 rigori.
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 12 Dec. 2013
    .
  10. Alhassan: "Empoli-Palermo, che impressione!"

    AvatarBy marta di tusa il 12 Dec. 2013
    0 Comments   34 Views
    .

    alhassan-latina


    Il terzino sinistro del Latina, Masahudu Alhassan, è stato intervistato ai microfoni di Calciomercato.com, in merito a questo inizio di stagione in serie cadetta, in cui attualmente il club romano occupa la sesta posizione. "Se crediamo alla possibilità di arrivare ai playoff? Continuando in questo modo sicuramente potremo toglierci belle soddisfazioni - ha detto il giocatore ghanese -. Le squadre attrezzate per conquistare la zona playoff sono tante, la concorrenza è ampia, ma noi non siamo da meno. Le squadre che temo di più nella corsa alla serie A? Sicuramente Empoli e Palermo: per quanto mi riguarda sono le formazioni meglio attrezzate per salire in serie A".
    (Mediagol.it)

    Scritto da: Marta Di Tusa
    Last Post by marta di tusa il 12 Dec. 2013
    .